3 ELEFANTI SI DONDOLAVANO…

Sawasdee Kha,

oggi, 9 Dicembre (ore 15:30), scrivo da TOM N TOMS, Ekkamai e dagli altoparlati escono le note di Ed Sheeran con Perfect Duo, in un’ atmosfera natalizia davvero originale e coloratissima (creerò un articolo ad hoc per questo).
In questo momento Bibi e Luca sono da Kidzoona, playgroung giapponese, famosissima in Asia per essere un’area giochi intitolata alla creatività, all’ estro e libertà dei bambini. Mi hanno salutata due ore fa, lasciandomi in questo caffè in cui ne ho approfittato per scrivere.
E due ore di fila da dedicare a ciò che amo sono una parentesi fortunatissima.
Nel frattempo ho anche sentito le mie amiche di Rimini, Patty e Anna… e ho fatto una promessa alla Patty: se dovessimo rimanere qua più di 1 anno lei sarà la prima a saperlo perché, dice, a Novembre 2018 pensa che sia possibile fare una “scappata” qui a Bangkok.
Detto ciò, vorrei condividere con voi il fatto che il Natale è già arrivato per me.
Un Babbo Natale così somigliante a Luca, in polo e pantaloni di cotone arrotolati alle caviglie, ieri sera mi ha portata da Bangkok Ink, Soi 33 per farmi la sorpresa: un tatuaggio (io amo i tatuaggi!!!!) nuovo per ricordarmi della Thailandia (che poi sono diventati 2).
E Bangkok Ink è il posto migliore in assoluto con artisti di primo livello che girano tutto il mondo prestando la loro professionalità agli studi più rinomati(Link).
Siamo arrivati lì intorno alle 19.30 (Bibi ed io avevamo già cenato), la responsabile mi ha accolta molto gentilmente, mi ha fatto accomodare nello studio per dirle cosa avevo in mente, per poi realizzare tutto al pc e passare l’ idea all’ artista (ce ne sono svariati che lavorano lì, con diverse competenze e stile, dal bamboo tattoo, al machine tattoo, old school, ecc..).
Io sapevo già cosa avrei voluto fare, ossia 3 elefantini stilizzati che rappresentano la nostra famiglia in Thailandia (l’ elefante è il simbolo di questa terra stupenda), sul polso destro, in quanto sul polso sinistro ho già il cuoricino che Luca mi ha regalato per il mio compleanno 2 anni fa e che rappresenta Bibi.
Il ragazzo che ha eseguito il mio tatuaggio è stato così delicato che non ho sentito nulla, bravissimo, rigoroso, attento. Così ne ho fatto anche un altro, ossia mi sono fatta scrivere Bibi con un font semplice ed essenziale, sull’ avanbraccio sinistro (alla fine vicino al cuore di Bibi ma molto più in su). Sono soddisfattissima!
Questo studio è impeccabile in quanto a professionalità, pulizia, cura, e responsabilità. Nulla è lasciato all’ improvvisazione, tant’è che ho dovuto compilare un modulo pre-tatuaggio sul mio stato di salute fisica e mentale (puntualmente d’ obbligo per tutti i clienti), in modo da informarli in tempo se avessi avuto bisogno o meno di un medico presente. Mai successo prima d’ ora, nonostante gli studi in cui mi sia rivolta per i miei tatuaggi precedenti, fossero assolutamente professionali.
Alle 21 sono tornata a casa con 2 tatuaggi nuovi, 3 elefanti e la scritta Bibi per sempre a corredo di questa esperienza Thailandese.
Nel caso dovesse arrivare un altro “elefantino” ho ancora spazio a sufficienza sul polso:). Allego la foto fatta dalla fotografa dello studio perché ogni tatuaggio, piccolo o grande che sia, in ogni stile e colore, è fotografato al piano superiore dove è stato allestito uno studio con tanto di luci, ombrello e telo nero.
Ogni scatto è, a distanza di poche ore, viene pubblicato su Instagram.
Grazie Luca, grazie Babbo Natale:).
Parentesi, non sono ancora tornati da Kidzoona, sta quasi scoccando la 3 ora.
Prevedo che Bibi vada a letto prestissimo stasera e che per menù ci sia… pizza!!!!
Non ho ancora fatto la spesa, la previsione è assolutamente possibile.
I love Thailand!

Check this out! Ma il polso in basso a sinistra non è mio!

Sawasdee Kha,

Gy

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. pattyna ha detto:

    Ho letto ora…col mio solito fuso orario tecnologico! Dai…Non mi sono accorta degli elefantini…pensare che mi hai pure fatto vedere il polso. Stordita…

    "Mi piace"

  2. Tap ha detto:

    Che bel gesto il Babbino Natale 😍😍.
    …..e che bel tatuaggio! Semplice e sobrio, proprio nel tuo stile Gy! Ci mancate! Dai che fra un po’ ci vediamo!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...